Post in evidenza

Presentazione del servizio

A partire dal mese di gennaio 2016 è attivo il servizio di tutorato rivolto agli studenti del corso di "Metodologia e statistica per la ricerca psicologica" del corso di laurea di Scienze e Tecniche Psicologiche.


Il servizio ha visto finora la partecipazione degli studenti a sessioni di esercitazioni in aula volte all'approfondimento e alla pratica degli argomenti d'esame e modulate sulla base delle problematiche di volta in volta evidenziate.
Agli incontri in aula si è affiancata una consulenza via mail per la risoluzione di particolari criticità.

Considerate le affinità tra i programmi d'esame, si è deciso di estendere il servizio anche agli studenti del corso di laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali.

A partire da martedì 9 febbraio e fino alla fine di maggio si prevederanno degli incontri, tendenzialmente a cadenza settimanale, per il supporto alla preparazione dell'esame.



Come funziona

Il servizio di tutorato costituisce, per lo studente, un supporto all'apprendimento e alla messa in pratica dei concetti statistici e delle tecniche di analisi oggetto del corso di statistica.

Tale supporto è fornito attraverso:
- esercitazioni programmate, durante le quali lo studente o il gruppo degli studenti sono chiamati alla partecipazione attiva. Gli incontri saranno perciò orientati a dare evidenza delle criticità affrontate da ognuno e alla risoluzione collaborativa di tali criticità a beneficio di tutti;
- una community online, per mezzo della quale gli studenti potranno confrontarsi, fare domande, condividere risorse utili.

Per garantire un'organizzazione proficua del servizio, è richiesta la registrazione dei partecipanti per mezzo del form di iscrizione, accessibile dalla sezione "Registrazione al servizio".

Nessun commento:

Posta un commento